Passa ai contenuti principali

FaTnniversary #139 - Cheat Death, Live Dead!

 Esattamente un anno fa, Shizune, band screamo d'origine vicentina, rilasciava il suo ultimo e secondo full-length: CHEAT DEATH, LIVE DEAD!; decima release complessiva della band, comprendendo split album, ep, compile e lp.
 CD,LD!, autoprodotto, è stato rilasciato a due anni di distanza da: Le Voyageur Imprudent, loro album d'esordio, venuto alla luce dopo una serie di split ed ep. 
 Come peculiarità del genere Screamo, l'album si presenta con sonorità violente, dure all'ascolto, a creare atmosfere malinconiche contaminate da tratti veementi ammazza-timpani; il tutto destinato a consumarsi in un breve arco di tempo, infatti, l'album dura pressoché 14' distribuiti in dieci tracce.
 Inoltre, come nei precedenti album, anche in quest'ultimo si riscontra la caratteristica madre della band, ovvero il poliglottismo. E' facile trovare canzoni composte in più lingue: dalla madrelingua italiana (le tracce: 3,5,7,9), alla lingua inglese (1,2,4*seconda strofa*,6,10) e francese (terza strofa della 5^ traccia, titolo della 8 -strumentale- ed ultima strofa della 10^ traccia), sino al giapponese (prima strofa della 4^ traccia)!
  CHEAT DEATH, LIVE DEAD! è stato missato e masterizzato da Will Killingsworth, chitarrista e produttore, di più band, rinomato nel suo genere, tanto da essere considerato come uno dei capostipiti dello Screamo.
 L'intero album dei Shizune lo potete ascoltare nella nostra apposita finestra che segue ed/od acquistarlo in supporto fisico o digitale (offerta libera) tramite il loro profilo Bandcamp.
 Buon ascolto!

               ⇩⇩⇩





cover

  Link utili della band:



Supporta la musica indipendente!


Sperando vi sia piaciuto o vi possa essere stato utile, vi ringraziamo per aver letto l'articolo!
Alla prossima 👉




Supportaci e seguici su:
 Facebook ⇨ https://www.facebook.com/donuts4aFatboyy13/
 Instagram ⇨ https://www.instagram.com/donuts4afatboyy/
 Pinterest 
⇨ https://it.pinterest.com/fatboyymusic13/
 Tumblr 
⇨ https://www.tumblr.com/blog/donuts4afatboyy








 Fatboyy
 

Commenti