Paura: è questa la parola chiave del disco, la quale dà il nome all'ep e ne funge da concept principale. Questa breve ode alla paura, suddivisa in tre sezioni, è stata rilasciata dai BRUUNO lo scorso quattro ottobre via v4v Records, dandone l'annuncio a sorpresa attraverso i social.
La tracklist è composta dalle seguenti tracce (accanto ad esse vi è la didascalia-spiegazione di ogni traccia presente in Paura): Samba (è il coraggio di guardarsi allo specchio, di alzarsi dalla sedia del nostro svogliato intelletto. La sconfitta della paura che corrompe la ragione e ci priva del buon senso), Abbraccio Morbido alla Paura (suggerisce un esame di coscienza, un invito a scavalcare i preconcetti per trasformare le proprie angosce in un antidoto contro loro stesse. Spesso, infatti, ciò che ci spaventa è solo l'idea di aver paura) e la finale Anomalia (è la paura di ciò che eravamo, di quello che siamo diventati e di ciò che saremo).
L'ep è stato registrato e missato da Luigi Pianezzola presso il Numeronove Studio, e masterizzato presso La Distilleria Produzioni da Maurizio Baggio; produzione e progetto grafico a cura degli stessi BRUUNO. L'intero ep è disponibile ovunque in formato digitale.
A breve i ragazzi intraprenderanno il loro tour invernale: la prima data è prefissata per il quindici novembre al Wishlist, nella Capitale.
I BRUUNO sono la conseguenza di un gesto impulsivo, un incastro di esperienze musicali diverse; attivi dal duemilaquindici, Paura rappresenta la terza release ufficiale per il quintetto bassanese. Essi sono: Carlo Zulian (voce - tromba), Luigi Pianezzola e Davide Storto (alle chitarre), Nicola Rosson (basso) e Tommaso Trippi (batteria).
Foto di Riccardo Michelazzo.
Commenti
Posta un commento