<<Ho praticamente un disco pronto che uscirà per la prima volta per un'etichetta indipendente. E' un progetto a cui tengo molto; dentro c'è sofferenza, ma anche amore per la vita e per la semplicità. 'Rinascita' credo che sia il termine che meglio descrive l'obiettivo del disco. ho cercato di metterci tutto me stesso e spero che questo arrivi a chi lo ascolterà.>>
Con testuali parole estrapolate da una nostra recente intervista a lui riservata, il giovane beatmaker salentino G K S, già ci faceva intravedere attraverso uno spiraglio cosa aspettarci dal suo nuovo ultimo lavoro personale, il sesto in solitaria.
Scampoli lo-fi e atmosfere ambient al richiamo della tranquillità, il tutto tessuto a dovere col suo fedelissimo Roland 404, con l'ausilio di un sintetizzatore ritmico Teenage Engineering PO-12 e di un sintetizzatore di linee di basso Teenage Engineering PO-14. Contenente tredici tracce, Chamomile, è arricchito dalle collaborazioni dei vari musicisti, quali: Claudia Giannotta (La Répétition, Aremu) voce presente in gran parte del disco (Snow, Calm Your Mind, Petricore, Blue Clouds e la conclusiva Hugs, laddove ci troviamo anche la chitarra di Mariarita Scarpino), il beatmaker campano Odeeno (in 90's), Kahsun (su Wave), Prev (presente in Kaonashi) ed il beatmaker genovese Loris Mils (comparsa su Orange Flowers).
Uscito ad un anno esatto di distanza dal suo ultimo lavoro (Alchemy), il disco, è stato rilasciato per la label indipendente statunitense Outward Records.
Chamomile è fruibile su tutte le maggiori piattaforme streaming e, per i fanatici del supporto fisico, disponibile anche su musicassetta in stampa limitatissima (appena venti esemplari).
Le foto presenti all'interno del disco sono state scattate da Francesco Stabili, mentre il progetto grafico è stato affidato a Michelangelo 'Dude' Greco.
Commenti
Posta un commento